[ad_1]

Mercedes Maybach nel corso del 2023 lancerà il suo primo modello elettrico. Come già sappiamo, si tratterà di un SUV, strettamente derivato dal SUV EQS, i cui contenuti erano già stati anticipati da una concept car che abbiamo avuto modo di vedere al Motor Show di Monaco 2021.

Lo sviluppo di questo nuovo modello sta volgendo al termine, come possiamo vedere dalle ultime foto spia raffigurante il SUV Mercedes-Maybach EQS intento a svolgere una sessione di test sulle strade innevate del Nord Europa.

TANTO LUSSO

Le foto spia mostrano un’auto con una mimetizzazione molto limitata, segno che alla presentazione manca ben poco. Le dimensioni della vettura, rispetto al SUV Mercedes EQS, non cambieranno. Ci sarà, tuttavia, alcune differenze di progettazione presente soprattutto a livello frontale dove troveremo una nuova calandra, nuovi fari e una serie di elementi estetici tipici di tutti i modelli Maybach. Probabilmente arriveranno anche nuovi cerchi in lega dedicati a questo modello.

I Maybach sono distintivi per il lusso offerto. Quindi, ci si può aspettare un abitacolo ricco di soluzioni raffinate ed esclusivo. Quel lusso che ritroviamo già oggi su tutte le Mercedes endotermiche Maybach. Sul fronte meccanico non dovrebbero esserci particolari differenze rispetto al SUV EQS che già conosciamo.

È probabile che il powertrain presente oggi sul SUV EQS 580 sia offerto sul SUV Mercedes-Maybach EQS. Se è così, lo troveremo due motori elettrici per un totale di 400 kW con 858 Nm di coppia. Il tutto alimentato da una batteria da 107,8 kWh che consentirà un’autonomia di circa 600 km secondo il ciclo WLTP.

Non resta che attendere ulteriori notizie sul debutto di questo esclusivo modello. Ricordiamo infine che lo scorso febbraio Mercedes-Maybach ha debuttato anche con il suo primo modello Plug-in, la nuova Mercedes-Maybach S 580e che sarà inizialmente commercializzata in Cina.

[Foto spia: CarScoops]

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *