[ad_1]
Sono passate poche settimane dal lancio ufficiale del nuovo top di gamma Android di Samsung, il Galaxy S23. Li abbiamo conosciuti a fondo anche con le nostre recensioni, e man mano apprendiamo spunti interessanti per il loro uso.
Nelle ultime ore sono emerse in rete alcune informazioni interessanti in merito alla possibilità di aumentare l’autonomia della batteria, o almeno provare, via un opzione integrato da Samsung a livello di sistema.
Fino a pochi anni fa, Samsung te lo permetteva davvero personalizzare le prestazioni dei propri smartphone tramite un rapido toggle, per poter scegliere se privilegiare le prestazioni o l’autonomia. Questo interruttore non è più presentema puoi comunque personalizzare questo aspetto.
Come sottolineato da SamMobile, la One UI che troviamo a bordo del Galaxy S23 permette di selezionare un profilo che preferisce autonomiaprestazioni in lieve calo. Vediamo come attivarlo:
- Accedere Impostazioni di sistema.
- Accedi alla sezione Cura della batteria e del dispositivo.
- Accedere Batteria.
- Selezionare Più configurazioni.
- Ora dovresti vedere l’opzione Profilo prestazioni. Toccando questa opzione ti permetterà di scegliere tra il profilo Standard e quello Leggero. That’s Light è chiaramente quello che dovrebbe permetterti di risparmiare la durata della batteria.
Il cambio di profilo che abbiamo appena visto non influisce con l’esecuzione di Giochi sugli smartphone Samsung.
Infatti, quando i giochi vengono avviati, si attiva Booster di gioco all’interno dell’app Game Launcher di Samsung.
C’è da dire anche questo non ci si devono aspettare miracoli modificando il profilo di utilizzo. Alcuni utenti potrebbero vedere miglioramenti più pronunciati di altri, dipende davvero dal suo utilizzo dello smartphone.
La caratteristica che abbiamo appena visto è disponibile su Galaxy S23 ma dovrebbe essere lo stesso anche sugli altri dispositivi aggiornato a One UI piu recente. Facci sapere se l’hai usato e se hai notato dei miglioramenti.
[ad_2]
Source link