[ad_1]
C’è un notevole entusiasmo per tutto ciò che riguarda l’IA in questo momento. E per aumentare la frenesia, il CTO di Microsoft Germania Andreas Braun lo ha annunciato la società introdurrà GPT-4 in Bing Chat la prossima settimana. È la quarta generazione del rivoluzionario Large Language Model (LLM) che consente ai dispositivi di comprendere il linguaggio naturale.
Secondo quanto riferito, GPT-4 offrirà nuove possibilità e funzioni inedite, che vedremo a breve. Braun ha definito GPT-4 un punto di svolta nell’IA in quanto sarà un altro balzo verso un’interpretazione umana accurata. L’ultimo annuncio è stato dato durante l’evento AI in Focus – Lancio digitale che si è tenuto in Germania.
All’evento, Microsoft ha evidenziato il potenziale di creazione di valore dell’IA. Secondo Marianne Janik, CEO di Microsoft Germania, l’interruzione causata dall’intelligenza artificiale non equivale necessariamente alla perdita di posti di lavoro. Janik ha affermato che le aziende dovrebbero concentrarsi sulla formazione del proprio personale per utilizzare l’IA in modo efficace.
Microsoft Bing è attualmente alimentato da GPT-3 e GPT-3.5. Con GPT-4, Bing sarà più efficiente nel trovare informazioni e fornirà risultati più velocemente. GPT-4 avrà probabilmente funzionalità multimodali, il che significa che gli utenti potranno interagire attraverso molteplici tipi di dati come testo, immagini, video e suoni. La generazione precedente era in grado di produrre solo testi. Inoltre, essendo un linguaggio multimodale, gli utenti possono essere in grado di gestire l’input e l’output dei dati in diverse lingue.
È interessante notare che molti altri rapporti hanno già lasciato intendere che GPT-4 sarà in grado di generare video. Secondo quanto riferito, OpenAI sta lavorando su un’app mobile basata su GPT-4 che darà agli utenti la possibilità di realizzare video utilizzando l’intelligenza artificiale.
I rapporti suggeriscono che le risposte GPT-4 di prossima generazione saranno più simili a quelle umane e tutte le modifiche saranno integrate nella chat di Bing in futuro. Vi ricordiamo che Microsoft ha recentemente condiviso gli ultimi dati sull’adozione di Bing e alcune delle novità in fase di sviluppo, ma il dato più interessante riguarda il raggiungimento dei 100 milioni di utenti attivi giornalieri, un vero record per il motore di ricerca dell’azienda. Redmond.
Ma ne sapremo ancora di più il prossimo 16 marzo, quando Microsoft sarà protagonista di un evento Il futuro del lavoro con l’IA.
[ad_2]
Source link