[ad_1]

Il nuovo widget dinamico di Keep è qui!

Alessandro Nodari

Al MWC di Barcellona, Google ha annunciato una serie di novità in merito Android, Indossa il sistema operativo E Cromo. Uno di questi riguardava uno nuovo Mantieni i widget (ecco come utilizzare i widget sul telefono), che a differenza di quelle attuali avrebbe consentito ainterazione direttasenza dover passare attraverso l’app.

Dopo meno di due settimane, la novità è già in lavorazione distribuzionee possiamo dargli un’occhiata per vedere com’era implementatooltre a ricordarti come creare widget per Android.

Un nuovo widget con cui è possibile interagire direttamente

Al momento, Keep offre due widgetuno sagomato Quadrifoglio, che ti permette di creare immediatamente

  • una nota di testo
  • una lista
  • un disegno
  • una nota sonora
  • un’immagine

E un altro, quello classico, che invece raccoglie le note in archivio, con la possibilità di scegliere tra tutte, solo quelle appuntate o i Promemoria.

Facendo clic su questi widget si apre l’app Mantenerecon le relative funzioni.

L’ultimo aggiornamento aggiunge un terzo widget, che è dinamico nel senso che puoi interagire senza aprire l’app. Il widget ti consente di aprire qualsiasi tipo di nota, ma in realtà funziona meglio con gli elenchi, poiché puoi contrassegnare un elemento dell’elenco come completato o scorrere tra diversi elementi.

Se invece vuoi aprire l’app, puoi farlo clic sul link in basso a destra. In uso, il widget è molto conveniente, in quanto è praticamente come avere Mantenere sempre a portata di mano, ma non lo è Perfetto. Come accennato, se non si utilizza con a elenco ma con uno Nota normale, non aiuta molto, poiché fare clic su di esso non fa nulla.

In secondo luogo, usarlo come elenco mostra che i pulsanti non sono perfettamente allineato agli elementi dell’elenco e in alcuni casi è necessario toccali più volte a venire registrazione.

Dal punto di vista estetico, IL colore dello sfondo segue quello che hai impostato nell’app, ma questo non si applica a quelli a fantasia da Keep, purtroppo.

In termini di funzionalità, il nuovo widget corrisponde al widget Elenco di Google Tasks, che ha visto un recente aggiornamento che ha finalmente portato il materiale You.

Un’altra novità riguarda il selettore del widget di noteche ora vede i bottoni a pillola, in pieno stile Materiale Tu.

Il nuovo widget Keep è presente nella release 5.23.082.02.90 dell’app, ma è probabile che si tratti di un aggiornamento lato server perché abbiamo dovuto aspettare qualche minuto dopo averlo installato per vederlo.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *