[ad_1]
Sappiamo Vertiv in particolare per le soluzioni di raffreddamento dei data center e per gli UPS, che garantiscono continuità operativa anche in caso di black-out. Il nuovo prodotto lanciato dalla multinazionale, però, non ha nulla a che vedere con questo settore: si tratta infatti di un dispositivo pensato per il mondo delle telecomunicazioni.
Vertiv NetSure IPE, raddrizzatore da esterno per alimentare le reti 5G
Vertiv NetSure IPE è un raddrizzatore ad alta efficienza progettato per semplificare lo sviluppo di reti 5G in aree dove c’è un’elevata richiesta di dati. Secondo l’azienda, è adatto a scenari edge: piccole celle 5G, tecnologia RAN, reti di telecomunicazioni distribuite. E, soprattutto, in aree ad alta richiesta di trasmissione dati, come palazzetti dello sport, stadi, sistemi di trasporto pubblico, aeroporti, centri commerciali e scuole.
Questo dispositivo si occupa di alimentare gli apparati radio delle reti 5G ed è dotato di batterie agli ioni di litio in grado di garantire il funzionamento per circa un’ora in caso di mancanza di corrente. Considerando che verrà installato in ambienti con condizioni critiche, è certificato IP65.
Vertiv dichiara una notevole semplicità di installazione: è molto compatto, quindi si integra facilmente anche in spazi ristretti, e non richiede alcuna configurazione prima dell’implementazione.
“Il crescente volume di traffico dati nelle stazioni mobili e altre applicazioni ad alta richiesta come le reti edge ha accelerato la necessità di una soluzione di alimentazione esterna affidabile, compatta ed efficiente. Vertiv NetSure IPE offre un eccellente sistema di alimentazione CC che soddisfa le sfide di questi ambienti critici“, commenta Henrik Nilendirettore globale delle offerte di alimentazione CC presso Vertiv.
.
[ad_2]
Source link