[ad_1]
Quando commentiamo spesso il design di un nuovo smartphone finiamo per concentrarci quasi esclusivamente sulla superficie posteriore, anzi sul gruppo di telecamere. Il motivo è semplice ed evidente: da quando i produttori hanno raccolto la sfida di massimizzare l’area occupata dallo schermo, non sono rimasti molti elementi per differenziare un prodotto da un altro.
Uno, l’unico visibile a colpo d’occhio, è il design della fotocamera frontale, che però messo da parte anche il notch è diventata una soluzione uguale per tutti, un foro circolare centrato. Apple è riuscita a distinguersi, prima producendo milioni di iPhone con a tacca di grandi dimensioni poi mandandolo in pensione per il Isola Dinamica degli iPhone 14 Pro e che tra qualche mese vedremo su tutti gli iPhone 15s, anche i due “base”.
iPhone 15 Pro Max batterà il record del bordo nero della cornice da 1,81 mm detenuto da Xiaomi 13 e misuriamo che la larghezza della cornice nera della piastra di copertura è di soli 1,55 mm.(S22 e S23 ≈1,95 mm,iPhone 14 Pro 2,17 mm) pic.twitter.com/9TBrVCGSCo
— Universo di ghiaccio (@UniverseIce) 17 marzo 2023
Occhio eh: Ice Universe non ha allegato al tweet un’immagine dell’iPhone 15 Pro Max, ma dello Xiaomi 13
COSÌ l’iPhone 15 Pro rimarrà identico ai predecessori sulla superficie frontale? NO secondo una fonte autorevole come Ice Universe, che ha appena spiegato su Twitter che i designer Apple l’hanno ottimizzato spessore del telaio attorno al display per fare meglio di chiunque altro: “iPhone 15 Pro Max avrà cornici inferiori a 1,81 mm, che è il valore record misurabile su Xiaomi 13; salirà a 1,55 mm”.
Xiaomi 13, come si evince dalle foto ufficiali e da quelle della nostra recensione, ha cornici molto ma molto sottili, su iPhone 15 Pro Max arriverà a staccare sensibilmente la concorrenza e anche la precedente generazione. L’insider ha dato alcuni numeri, ed è quasi incredibile Apple può ridurre del 30% lo spessore delle cornici di iPhone 14 Pro entro un anno (2,17 mm) e battere anche i recentissimi Galaxy S23, che come gli S22 sono circa 1,95 mm. Era già chiaro che Apple si fosse adoperata per ridurre le dimensioni delle cornici, ora Ice Universe ha dato al rumor una dimensione numerica.
Il 30% è tanto, e chi passa da iPhone 14 Pro a iPhone 15 Pro probabilmente noterà la differenza. Nulla che cambia l’esperienza dell’utente, siamo d’accordo, ma quando si investono certe somme in un bene di consumo…
Nell’immagine di apertura iPhone 14 Pro, che abbiamo riprovato qui mesi dopo.
[ad_2]
Source link