[ad_1]
Come anticipato, Qualcomm ha annunciato ufficialmente Snapdragon 7+ Gen 2, la nuova piattaforma mobile realizzata con processo produttivo a 4nm di TSMC che offre elevate prestazioni di calcolo e grafiche, intelligenza artificiale integrata ed elevata efficienza energetica.
Snapdragon 7+ Gen 2 sarà disponibile già dalla fine del mese su un’ampia gamma di smartphone di fascia media. Tra i primi ad utilizzarla ci saranno i prodotti Redmi e Realme, probabilmente il GT Neo 5 in versione SE.
MAGGIORI PRESTAZIONI ED EFFICIENZA ENERGETICA
Utilizza Snapdragon 7+ Gen 2 CPU Qualcomm Kryo in configurazione octa-core (1 core principale, 3 core ad alte prestazioni e 4 core a risparmio energetico), offrendo una velocità di picco fino a 2,91 GHz e un miglioramento delle prestazioni di oltre il 50% rispetto alla generazione precedente. La GPU Qualcomm Adreno promette il doppio delle prestazioni. Il tutto con un’efficienza energetica migliorata del 13%.
Questo il commento di Christopher Patrick, senior vice president e general manager della divisione smartphone di Qualcomm:
Snapdragon è sinonimo di esperienze mobili premium. Il lancio odierno di Snapdragon 7+ Gen 2 dimostra la nostra capacità di portare alcune delle funzionalità di punta più richieste alla nostra serie Snapdragon-7, rendendole accessibili a più persone. Ci impegniamo a fornire le soluzioni più innovative per soddisfare le esigenze dei consumatori, dei nostri clienti e dell’industria in generale”.
Snapdragon 7+ Gen 2 supporta alcune funzionalità di gioco Snapdragon Elite, tra cui Ombreggiatura a velocità variabile automatica (VRS)che permette di ottimizzare potenza e prestazioni in base alle esigenze del titolo che si sta giocando, il Rendering volumetrico che aggiunge più realismo alle scene di gioco e supporto per Audio Snapdragon con aptX pPer lo streaming di musica senza perdite e un suono senza latenza
TRIPLO ISP A 18 BIT
Anche la piattaforma mobile integra un triplo ISP a 18 bit, che consente agli utenti di acquisire immagini in condizioni di scarsa illuminazione scattando 30 immagini e unendo le parti migliori per realizzare un unico scatto. Snapdragon 7+ Gen 2 supporta l’acquisizione di foto fino a 200MP anche in 4K HDR e profondità di colore fino a 10 bit e acquisizione video HDR offset a tripla esposizione da due fotocamere contemporaneamente.
Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, il Motore AI Qualcomm garantisce, come detto, prestazioni doppie rispetto al suo predecessore con il 40% in più di prestazioni per Watt. Non perdere il Hub di rilevamento Qualcomm con processore AI dedicato che consente il riconoscimento dell’attività dell’utente e il rilevamento della scena acustica. Super risoluzione AIInfine, consente di eseguire l’upscaling intelligente di scene di gioco o foto a bassa risoluzione (da 1080p a 4K).
MODEM SNAPDRAGON X62
Lato connettività, ecco Modem Snapdragon X62 5G RF offre velocità di download fino a 4,4 Gbps, maggiore efficienza energetica e supporto per più reti, frequenze e larghezze di banda. La piattaforma include il supporto per 5G/4G Dual-Sim Dual Active (DSDA) e Collegamento rapido 6900 che offre la possibilità di trasferire dati fino a 3,6 Gbps sotto copertura Wi-Fi.
[ad_2]
Source link