[ad_1]
Collegamento D ha annunciato due nuovi switch per reti multi-Gigabit: il DMS-107switch non gestito dotato di due porte 2,5 GbE e sette porte Gigabit e il DMS-1100-10TP, switch gestito con otto porte da 2,5 GbE e due porte da 10 GbE. Se la prima è rivolta sia ai privati che alle aziende, la seconda è più orientata alle infrastrutture di rete aziendali.
D-Link introduce due nuovi switch per reti multi-Gigabit
È ormai sempre più frequente imbattersi in schede madri e dispositivi di rete come NAS dotati di connettività superiore alla classica Gigabit Ethernet. Infatti, le schede madri di fascia alta degli ultimi anni sono spesso dotate di connettività da 2,5 gigabit, così come molti NAS a marchio QNAP o TerraMaster. In questi casi disporre di switch in grado di gestire queste velocità diventa fondamentale per poter sfruttare a pieno le capacità dei propri dispositivi.
Il D-Link DMS-107 offre due porte da 2,5 GbE e cinque porte Gigabit, posizionandosi così come una soluzione in grado di offrire velocità elevate pur mantenendo un prezzo contenuto. Lo switch offre compatibilità con lo standard IEEE 802.3az, che consente di risparmiare energia rilevando lo stato di ciascun collegamento, nonché con lo standard IEEE 802.1p per la qualità del servizio e con lo standard IEEE 802.3x per la gestione del flusso di rete.
Lo switch D-Link DMS-1100-10TP offre invece otto porte da 2,5 GbE tramite cavi Cat 5e con il classico connettore RJ45, ai quali vengono poi aggiunti due connettori SFP+ per la connettività a 10 Gbps. Le porte 2.5GbE offrono anche alimentazione ai dispositivi connessi (fino a 30W per porta, per un totale di 240W) tramite lo standard PoE+. Si tratta di uno switch gestito, con un’interfaccia web attraverso la quale è possibile configurare diverse funzionalità. Date le sue caratteristiche, D-Link lo propone come il soluzione ideale per le aziende che vogliono dotarsi di access point WiFi 6dato che la larghezza di banda disponibile e l’alimentazione fornita direttamente tramite i cavi Ethernet facilitano notevolmente l’implementazione di questi dispositivi.
Entrambi gli switch sono già disponibili sul mercato, con prezzi intorno ai 130€ per il DMS-107 e agli 800€ per il DMS-1100-10TP.
.
[ad_2]
Source link