[ad_1]

Aston Martin sta lavorando allo sviluppo del successore della sua DB11 che ha debuttato nel 2016, come successore della DB9, riscuotendo un buon successo di vendite. Per mettere a punto la sua nuova auto sportiva potrebbe chiamarsi DB12 (proprio questo nome è stato registrato presso l’ufficio brevetti e marchi statunitense), il brand inglese ha deciso di portarlo in Pista del Nürburgring. Del resto questo circuito è il luogo ideale per testare la meccanica e l’assetto di vetture ad alte prestazioni.

Foto spia della nuova sportiva durante i test sul circuito tedesco sono l’occasione per dare un’occhiata alle novità che la Casa automobilistica introdurrà. Il muletto è ovviamente ancora mimetizzato con le pellicole che ricoprono la carrozzeria per evitare che si osservino i dettagli del design. In ogni caso, si possono ancora notare alcune cose interessanti.

La nuova vettura sportiva sarà un’evoluzione di quella attuale e non un progetto partito da zero. Questo, però, non significa che ci sarà diverse novità. Le proporzioni del prototipo sono quelle tipiche del marchio inglese con un cofano molto lungo. Il frontale sarà rivisto con una griglia più grande, nuovi paraurti e nuovi design dei fari. La mimetizzazione posteriore non permette di vedere molto ma è possibile che i gruppi ottici siano collegati tra loro da una barra luminosa.

Gli interni non si vedono ma sembra che siano in arrivo diverse novità, soprattutto lato tecnologico. Come confermato dal presidente dell’Aston Martin Lawrence Stroll, è in fase di sviluppo un nuovo e più moderno sistema di infotainment.

Per quanto riguarda i motori, invece, non ci sono ancora conferme precise. Tuttavia, le voci affermano che sotto il cofano continueremo a trovare a Motore V8 di origine Mercedes. Nello specifico, si dice che la nuova unità potrebbe essere strettamente derivata da quella presente sulla nuova AMG SL 63 che è in grado di erogare 585 CV. Non è del tutto chiaro se la nuova vettura sportiva sarà ancora offerta con un motore V12. In passato, però, il marchio inglese aveva evidenziato che questo motore è sinonimo di Aston Martin e che lo sarebbe rimasto ancora per diverso tempo. Pertanto, è possibile che il V12 venga ancora reso disponibile, in una versione rivista in grado di erogare più degli attuali 639 CV.

Non resta che attendere maggiori informazioni sullo sviluppo della sportiva inglese per capire meglio l’evoluzione di questo progetto. Il debutto sarebbe previsto tra il 2024 e il 2025. C’è dunque tutto il tempo per saperne di più.

[Foto spia: CarScoops]

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *