[ad_1]
Grazie alla sua strategica posizione geografica, Il Colorado è stato scelto da Tecnologie Ampiusleader nelle batterie agli ioni di litio con la sua piattaforma Anodo di silicio ad alte prestazioniquale posizione costruire un polo per la produzione di batterie per auto elettriche: la fabbrica, che secondo le stime dell’azienda aprirà i battenti nel 2025avrà una capacità annua di 500 MWhma solo all’inizio.
Successivamente, sempre secondo le intenzioni di Amprius, verrà ampliato per arrivare a 5 GWhfino a 10 GWh.

Non è solo l’infrastruttura del luogo prescelto che rende possibile tale espansione, ma anche il Legge sulle infrastrutture bipartisan (qui il PDF in formato guida) il Il disegno di legge sulle infrastrutture di Biden che ha ottenuto sostegno bipartisan al Senato degli Stati Uniti ad agosto e approvazione della Camera all’inizio di novembre.
Un piano infrastrutturale da $ 1,2 trilioni ricostruire strade e ponti e finanziare nuove iniziative di resilienza climatica e diffusione della banda larga.
Amprio lo era tra le prime aziende ad annunciare di possedere i requisiti per accedere ai finanziamenti messo a disposizione della legge per ampliare il produzione domestica di batteriein particolare focalizzata sulla lavorazione di materiali e componenti con sede negli Stati Uniti.
La fase iniziale dovrebbe creare più di questo 330 nuovi posti di lavoroche andrà aumentare di pari passo con i maggiori volumi di produzione.
La sede dispone di un sito industriale esistente di ca 300 km dotati dell’energia elettrica e del layout strutturale ideali per una fabbrica di batterie agli ioni di litio scalabileche riduce notevolmente i costi di costruzione.
Inoltre, questa proprietà è vicino ai materiali essenzialinonché infrastrutture di trasporto critiche, limitando al contempo i costi logistici e operativi.
Nel complesso, questo sito ha superato i requisiti dell’azienda che prevede sia per razionalizzare il time-to-market sia per promuovere un’effettiva soddisfazione del cliente.
“La scelta del Colorado per la nostra fabbrica su scala gigawatt segna un traguardo importante per Amprius”ha affermato il dottor Kang Sun, CEO di Amprius Technologies.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con lo stato del Colorado, la Commissione per lo sviluppo economico del Colorado, la contea di Adams e la città di Brighton per allinearci a condizioni reciprocamente vantaggiose e includere una proposta di incentivi completa. Soddisfare la sostanziale domanda del mercato per la nostra rivoluzionaria tecnologia agli ioni di litio con anodo di silicio rimane una priorità e siamo fiduciosi che questa struttura ci consentirà di scalare e servire efficacemente il mercato della mobilità elettrica”.
Per sviluppare adeguatamente sia la propria filiera produttiva che i propri prodotti, l’azienda ha costituito due business unit: Amprius Fab e Amprius Lab.
Il primo, sotto la guida di Dott. Sole in qualità di presidente ad interim, avrà sede nel futuro polo produttivo di Brighton e ne supervisionerà la crescita e l’espansione ottimizzando la produzione di batterie.

Il secondo, con sede a Fremont, in California, si concentrerà sulla tecnologia delle batterie e sul sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi. Per sostenere questa transizione, Jon Bornsteinattualmente COO della società e colui che ha guidato lo sviluppo dell’anodo di silicio e la produzione pilota di Amprius per oltre 10 anniassumerà il ruolo guida di Amprius Lab come presidente della divisione.
Il governatore del Colorado Jared Polis ha dichiarato:
“Abbiamo bisogno di più batterie per alimentare il futuro, e ora ne stiamo producendo di più proprio qui in Colorado. Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Amprius, che creerà oltre 300 nuovi posti di lavoro ben pagatientrando a far parte della comunità imprenditoriale innovativa e collaborativa del Colorado”.
Il senatore degli Stati Uniti del Colorado John Hickenlooper ha commentato:
“La necessità di batterie continua ad aumentare per realizzare il futuro di energia pulita che desideriamo, e dobbiamo costruirli proprio qui in America. Grazie alla nostra legge bipartisan sulle infrastrutture, Amprius sta facendo del Colorado la casa per quel futuro.“
.
[ad_2]
Source link
