[ad_1]
BMW aveva fatto un grande inizio nel mondo elettrico. L’i3 è sempre stato uno dei più popolari, che ha ricevuto anche diversi aggiornamenti nel corso degli anni per stare al passo con il miglioramento delle batterie. Dopo questo slancio iniziale, però, il marchio tedesco aveva un po’ temporeggiato, per poi riprendere con un buon programma di elettrificazione più di recente.
Proprio in virtù dell’aumento dei modelli completamente elettrici, BMW sta coinvolgendo anche i suoi “pezzi grossi”, come ha fatto con la serie 7a cui la serie 5 seguirà presto. Ne hai parlato di recente CEO Oliver Zipsechiarendo che il i5, la serie 5 elettrica anzi, ormai è dietro l’angolo, con un arrivo previsto alle ottobre 2023.
Entrerà quindi a far parte di una gamma che inizia ad essere decisamente articolata e completa, con iX3, i4, i7 e iX e molto presto anche iX1. Dopo la versione berlina in arrivo, come detto, ad ottobre, seguirà anche la versione berlina i5 in tournée nel 2024.
L’i5 manterrà il suo tipico posizionamento tra la serie 3 e la serie 7. Non sappiamo ancora il prezzo, ma BMW potrebbe aver individuato in questo modello, quello destinato ad avere anche una versione dal prezzo particolarmente competitivo, per aggredire una fascia di mercato lasciata scoperta dai diretti concorrenti.
Ma forse la cosa più importante che abbiamo imparato dalle parole di Zipse è il coinvolgimento di BMW M GmbHfare un versione Performance M completamente elettrica. Secondo Zipse”BMW unisce perfettamente prestazioni dinamiche e mobilità elettrica“, e l’i5”darà un punto vendita davvero unico“.
La produzione della i5 dovrebbe iniziare nei prossimi mesi nello stabilimento di Dingolfing in Baviera, il più grande stabilimento BMW in Europa.
.
[ad_2]
Source link