[ad_1]
ChatGpt e strumenti simili a chatbot OpenAi hanno creato ilintelligenza artificiale (Ai) a disposizione delle masse e ci hanno dato la possibilità di ottenere risposte di ogni tipo su quasi ogni argomento immaginabile. Questi robot sono in grado di programmare, produrre sonetti, risposte filosofiche e molto altro.
Ma mentre ChatGpt può capire quasi tutto ciò che digiti, ce ne sono alcuni strategie che consentono di ottenere risultati più interessanti e utili. Questa “ingegneria richiesta” sta diventando un’abilità specializzata a sé stante.
A volte basta aggiungere qualche parola o una riga in più nelle istruzioni che si inviano al sistema per ottenerle risposte di livello superiore: In questo articolo presentiamo diversi esempi.
Per questa guida abbiamo usato Gpt-4, che è l’ultima versione di ChatGpt, che però è disponibile solo per alcuni utenti. In ogni caso, i nostri suggerimenti dovrebbero funzionare bene anche con le versioni precedenti del sistema.
Tabelle
ChatGpt può fornirti le sue risposte sotto forma di tabella, un’opzione speciale utile per raccogliere informazioni o spunti creativicome le idee per i pasti e i loro ingredienti, per i giochi, o anche i giorni della settimana e il modo in cui vengono pronunciati nelle diverse lingue.
Utilizzando richieste di follow-up e linguaggio naturale, puoi quindi chiedere a ChatGpt di apportare modifiche alle tabelle e anche a convertirli in un formato standard comprensibile da un altro programmacome Microsoft Excel.
Imposta lo stile del tuo scrittore preferito
Con alcuni accorti suggerimenti è possibile spingere ChatGpt ad abbandonare il suo tono di default, piuttosto monotono e scontato, e renderlo molto più interessante, ad esempio imitando lo stile del tuo scrittore preferito.
Potresti optare per la pungente semplicità di una storia di Ernest Hemingway o di Raymond Carver, o il ritmo lirico di un’opera di Shakespeare, o anche la densità di un romanzo di Dickens. Sebbene ovviamente i risultati finali prodotti dal chatbot non si avvicinino alla genialità degli autori che lo hanno ispirato, è un altro modo per essere più creativi.
Fissare i limiti
ChatGpt può produrre risultati davvero impressionanti quando imposti delle restrizioni. Quindi non aver paura di parlarne al chatbot limitare le risposte a un certo numero di parole o paragrafi.
.
[ad_2]
Source link