[ad_1]

Nell’ultimo il tecnologia si è molto evoluto e parte di questa evoluzione si è trasferita sui dispositivi che utilizziamo tutti i giorni. Nel contesto di Salute enormi progressi sono stati compiuti grazie al orologi intelligenti e dispositivi indossabili in generale.

Sono ormai diversi i produttori che integrano sensori e algoritmi software in grado di monitorare nei propri smartwatch parametri di salute molto importante. È il caso di Apple che nel i suoi orologi offre il monitoraggio diECGseguita da Samsung con il suo Galaxy Watch, mentre Huawei ha addirittura proposto il misurazione della pressione sanguigna.

Proprio in questo contesto ne vengono alcuni storie interessanti condiviso dagli utenti Samsung, che hanno raccontato come si comportano i Galaxy Watch ha contribuito alla propria salute. Il primo utente ha affermato che grazie al suo Galaxy Watch 5 Pro ha potuto notare a grave problema cardiaco.

Nello specifico, questo utente ha accidentalmente esplorato il file Sezione ECG dell’app Galaxy Wearable abbinata al tuo Galaxy Watch 5 Pro, rilevando parametri anomali nel monitoraggio e avvisi forniti da Samsung in merito essere visitato per un controllo.

Dopo la visita, è stato ritrovato un’aritmia cardiacacondizione patologica che, se non trattata, può portare a conseguenze gravi o fatali.

Un secondo utente, invece, ha riferito di aver trovato parametri anomali nei dati di frequenza cardiaca misurati dal proprio Galaxy Watch 4. Anche in questo caso c’è stato un consulto medico specialistico che ha decretato a tachicardia ventricolareun’altra condizione che se non trattata potrebbe anche causare a arresto cardiaco.

Insomma, queste storie insegnano che la tecnologia può salvandoci letteralmente la vita con dispositivi relativamente semplici e accessibili. E soprattutto può aiutarci prendersi cura di noi stessi anche se abbiamo sempre meno tempo per farlo.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *