[ad_1]

Come riportato da alcune fonti vicine alla produzione di MSl’azienda taiwanese sarebbe in procinto di ridurre la propria offerta di schede madri Intel compatibile con Memorie DDR4. In particolare, sarebbero quattro i modelli che MSI ha deciso di ritirare per puntare maggiormente sui ricordi DDR5. I modelli che anteprima gli elenchi come già “interrotti” sono i seguenti:

  • MPG Z790 Bordo Wi-Fi DDR4
  • Pro Z790-A Wi-Fi DDR4
  • Pro Z790-P DDR4
  • MAG B6760 Mortaio DDR4

Si tratta, dunque, di piattaforme recenti che secondo il sito cinese non saranno più reintegrati una volta esaurite le scorte già presenti sul mercato. Una scelta, comunque, comprensibile visto che l’attenzione sia dei produttori di CPU che degli utenti è completamente proiettata verso il nuovo standard.

D’altra parte, la scelta di Intel di supportare ancora la memoria DDR4 è stata finalizzata esclusivamente a consentire un aggiornamento più accessibile ai Core di 12a e 13a generazione. AMD, invece, ha scelto di supportare esclusivamente il nuovo standard DDR5 con le piattaforme X670 e B650.

Il passaggio alle nuove memorie, però, è facilitato da un sensibile calo dei prezzi verificatosi negli ultimi mesi, a cui si sono aggiunti i nuove soluzioni con funzionalità “non standard”.. Ora ci sono diversi produttori di memoria che offrono Moduli da 24 o 48 GBconsentendo di raggiungere quantità complessive maggiori rispetto agli standard attuali, con prezzi per gigabyte pressoché equivalenti.

Questo. naturalmente. non determina un definitivo addio al vecchio standardma è chiaro che è il momento giusto per spingere più forte DDR5, grazie a prezzi migliori, prestazioni in crescita e, recentemente, anche capacità che DDR4 non può permettersi.

.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *