[ad_1]

Dopo Twitter e i social di Meta, anche YouTube ha ripristinato l’account di Donald Trumpsospeso per oltre due anni dopo che l’ex presidente Usa è stato ritenuto responsabile di istigazione alla violenza, concretizzatasi dopo l’esito negativo del voto nell’assalto dei suoi sostenitori a Capitol Hill il 6 gennaio 2021.

A partire da oggi, il canale Donald J. Trump non è più limitato e può tornare a caricare nuovi contenuti. Abbiamo soppesato attentamente il rischio di violenza nel mondo reale bilanciando al contempo la capacità degli elettori di ascoltare in modo equo i principali candidati nazionali nel periodo che precede le elezioni. Questo canale continuerà a essere soggetto alle nostre norme, proprio come qualsiasi altro canale su Youtube“, si legge in un tweet.

La decisione significa che gli account di Trump sulle tre principali piattaforme social da cui è stato sospeso o limitato sono ora ripristinati. in tempo per la sua discesa in campo per la campagna elettorale del 2024.

Nel 2021, l’allora CEO di YouTube Susan Wojcicki disse che le restrizioni di Trump sarebbero state revocate quando avesse ritenuto che il rischio di violenza nel mondo reale fosse diminuito. L’account del magnate non è mai stato chiuso, ma gli è stato impedito di caricare nuovi video.

Il canale ha circa 2,68 milioni di abbonati e nelle scorse ore un video dal titolo “Sono tornato” relativo alla sua vittoria nel 2016. Lo stesso video è stato pubblicato su Facebook. Vedremo cosa farà d’ora in poi il tycoon, se tornerà stabilmente sui social “mainstream” o se continuerà a utilizzare Veritàsociale, con cui ha siglato un accordo di esclusiva per i post “non politici”: i suoi post devono prima comparire su Truth Social e solo dopo 6 ore possono approdare su altre piattaforme. L’accordo, secondo l’art Business Insidernon rinnovabile alla scadenza di giugno.

.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *