[ad_1]

I licenziamenti di Amazon fanno una vittima illustre: in questo caso non ci riferiamo a nessun personaggio o manager noto, ma a un sito specializzato in fotografia punto di riferimento per molti appassionati. Stiamo parlando di Recensione DPQuello dopo 25 anni chiude come previsto dal piano di rilancio che il colosso dell’e-commerce sta attuando quest’anno.

Dopo quasi 25 anni di attività, DPReview sarà chiuso nel prossimo futuro. Questa difficile decisione fa parte della revisione del piano operativo annuale che la nostra casa madre ha condiviso all’inizio di quest’anno – Scott Everett, direttore generale di DPReview.com

Il sito rimarrà attivo fino al 10 aprile 2023, a partire da quel giorno non sarà più aggiornato e resterà consultabile per un periodo limitato. Chi ha pubblicato foto e contenuti avrà tempo fino al 6 aprile per richiederne il download, dopodiché il materiale andrà definitivamente perso. La stessa sorte toccherà anche al canale YouTube di DPReview TV.

DPReview è stata fondata nel 1998 in Inghilterra e successivamente acquistato da Amazon nel 2007. Nel 2010 gli uffici sono stati trasferiti a Seattle, USA. In tutti questi anni la redazione ha testato e recensito ogni tipo di fotocamera, dalla DSLR più costosa alla compatta più economica, evidenziando pregi e difetti, confrontando, valutando il posizionamento di mercato e distribuendo consigli su quale potesse essere la migliore soluzione in base delle proprie esigenze. Allo stesso tempo, ne è stato creato uno grande comunità di appassionati che non si sono limitati a lasciare commenti, contribuendo attivamente alla crescita del sito con la pubblicazione dei propri scatti.

Ora l’intera redazione è stata licenziata – un totale di 27.000 persone perderanno il lavoro in Amazon quest’anno: si potrebbe pensare che reflex e mirrorless abbiano perso il loro appeal di fronte alle capacità fotografiche sempre più avanzate degli smartphone, ma forse questo non basta a giustificare un ( potenziale) disinteresse degli utenti per un tema che, nonostante tutto, rimane assolutamente attuale.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *