[ad_1]
Le voci del mese scorso sono state confermate oggi, quando il Il gigante cinese Baidu ha ufficializzato durante una conferenza stampa il suo chatbot, che dovrà vedersela con i più noti ChatGPT e Bard. L’azienda ha dichiarato di lavorare da anni prodotto che ha dato un aspetto “umano” all’intelligenza artificialeinfatti il nome non è un caso Ernie Bot derivato da Rappresentazione avanzata attraverso l’integrazione della conoscenzail modello linguistico che ne è alla base e che risale al 2019.
Tuttavia, l’introduzione di Ernie Bot non è stata rosea per Baidu. Reuters riferisce che mentre Robin Li, CEO dell’azienda, ha svelato al pubblico il chat bot Le azioni Baidu hanno perso il 10%, e al momento in cui scrivo, 5-6 ore dopo, vengono scambiati oltre il 6% al di sotto del loro valore di negoziazione aperto. Qualcosa probabilmente ha deluso gli investitori, forse le clip preregistrate mostrate durante la conferenza in cui Ernie Bot ha dimostrato di saper scrivere una poesia o rispondere a domande sul romanzo cinese Il problema dei tre corpiIl problema dei tre corpi.
Il CEO ha ammesso che Ernie Bot ha molti margini di miglioramento, la presentazione è stata anticipata rispetto al momento in cui sarebbe stata ideale per le potenzialità del software vista la forte richiesta del mercato, e probabilmente per dimostrare alla concorrenza che anche Baidu è della partita. IL progetti per il futuro sono ambiziosi quanto quelli dei concorrenti più noti in occidente: Ernie Bot sarà parte integrante del motore di ricerca Baidu e presterà la sua intelligenza nei campi più diversi, automotive, cloud, ecc.
Lo ha raccontato Robin Li oltre 650 aziende hanno espresso interesse verso Ernie Bot per una prossima implementazione, alcuni dei quali privati, altri vicini all’amministrazione Xi. Ignora la disponibilità.
[ad_2]
Source link