[ad_1]
Le voci su Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 si stanno intensificando in rete. I due inediti smartphone pieghevoli andranno a sostituire gli attuali modelli Galaxy Z Fold 4 e Flip 4, introducendo novità sostanziali che non stravolgerà il design, anzi migliorerà l’esperienza e la resistenza dell’utente.
Su Twitter Universo di ghiaccio fa il punto della situazione sulle ultime indiscrezioni emerse in rete, offrendoci lo spunto per soffermarci su alcuni degli aspetti principali che caratterizzeranno entrambi i foldable.
GALAXY PIEGATURA A Z 5
Prima di tutto, la grande differenza tra Galaxy Z Fold 5 e Fold 4 sarà il cerniera: Samsung avrebbe infatti optato per il passaggio ad una soluzione a goccia che dovrebbe ridurre la visibilità della piega al centro. In questo modo lo spessore verrà ridotto dagli attuali 15.8-14.2mm a circa 13 mminoltre entrambi i lati dovrebbero chiudersi a libro senza lasciare spazio tra di loro.
Il leaker sostiene che il prossimo pieghevole avrà dimensioni quasi identiche a quelle dell’attuale generazione, solo 0.2mm di differenza. Il peso sarà 254 grammiquindi 9 grammi in meno rispetto a Galaxy Z Fold 4. Un altro aspetto interessante riguarda il display esterno che, a quanto pare, non subirà modifiche rimanendo a 6,2 pollici.
In breve:
- schermo esterno: 6,2″
- nuova tecnologia per touch screen
- cerniera: gocciolare
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- resistenza: IPX8
- spessore: circa 13 mm
- peso: 254 g
Secondo le indiscrezioni, Galaxy Z Fold 5 dovrebbe essere dotato di un sensore principale ISOCELL GN3, e non dell’ISOCELL HP2 che troviamo sul Galaxy S23 Ultra.
CAPOVOLTA GALASSIA Z 5
Il secondo smartphone in arrivo la prossima estate è Galaxy Z Flip 5: anche in questo caso Samsung avrebbe optato per una cerniera a goccia. Per quanto riguarda i display, il leaker sostiene che quello interno sarà più stretto – ma non scende nei dettagli – mentre quello esterno sarà quadrato di quasi 3,4 pollici. Se il rumor venisse confermato, si tratterebbe di una novità sostanziale visto che il display esterno del Galaxy Z Flip 4 è di appena 1,9 pollici. Con una diagonale quasi doppia, lo schermo occuperebbe buona parte della scocca esterna.
- schermo esterno: Quadrato da 3,4″.
- display interno: più stretto di quello attuale
- nuova tecnologia per touch screen
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- cerniera: gocciolare
- resistenza all’acqua: IPX8
VIDEO
[ad_2]
Source link