[ad_1]
Il lavoro di restyling da Google per app e servizi, in questo caso segnaliamo il passaggio al Ti materiale del Guidare l’app web che la società di Mountain View aveva annunciato il mese scorso.
La pagina principale presenta ora la lElenco di file e cartelle visualizzati su una griglia di tessere azzurre su sfondo bianco. Blu è anche lo sfondo della parte superiore della web app e del menù laterale a sinistra dove sono elencate Mio disco, Computer, Condiviso con me, Recente, Speciali, Cestino E Magazzinaggio. Anche la forma del pulsante cambia + Nuovo a sinistra in alto.
Non è solo l’aspetto grafico a cambiare, in quanto Google ha approfittato di questo restyling per portare delle novità anche nelle funzioni. In particolare, ora c’è un nuova chiave per filtrare i file. IL chip di ricerca – questo è il nome ufficiale – permettono di filtrare i file per tipo, proprietario e data di modifica.
Al momento, non tutte le notizie sono visibili sui computer della nostra redazione: la home page della web app Drive di chi scrive, ad esempio, non mostra ancora lo strumento per filtrare i file e modificarne l’ordine. Google spiega che cambia saranno visibili a tutti entro le prossime settimane sia per gli utenti standard che in Workspace.
[ad_2]
Source link