[ad_1]
Ne parliamo da più di un anno Google Play Giochi su PCL’applicazione di BigG che permetterà riprodurre titoli Android su PC con sistema operativo finestre: il servizio è in beta ormai da tempo, ma solo in alcuni paesi (Italia esclusa), ma finalmente stanno arrivando tante novità interessanti.
La più importante riguarda sicuramente la disponibilità della piattaforma: lo ha annunciato Google Google Play Giochi su PC arriverà presto anche tu Europa e Giappone. BigG non ha parlato esplicitamente dell’Italia, ma si è limitata a dire che il servizio “si espanderà in Giappone e nei paesi europei nel prossimi due mesi“.
Oltre a questo, Google ha annunciato che nuovi titoli entreranno a far parte del catalogo di Play Games su PC: si sta parlando Garena Free FireBattle Royale disponibile solo su dispositivi mobili, Ludo Re e il MMORPG Maple Story M. Presto arriveranno anche loro ID giocatore di nuova generazioneovvero identificatori che saranno multipiattaforma e che permetteranno ai giocatori di utilizzare lo stesso nome utente sul dispositivo Android e sul computer.
Le rimanenti novità riguardano principalmente il sviluppatori e come possono ottimizzare i loro giochi per giocare bene anche su PC. Tra questi, vale la pena citare il nuovo emulatore per sviluppatori progettato appositamente per funzionare debugging E costruire di giochi, che consente anche agli sviluppatori di realizzare rapidamente il sideload dei file APK.
Per gli sviluppatori interessati a Google Play Giochi su PC, ti consigliamo di prendere visione della documentazione aggiornata del servizio, che trovi all’indirizzo Questa pagina e questo spiega precisamente quali requisiti deve soddisfare un gioco per diventare compatibile con questo “nuovo” servizio BigG.
[ad_2]
Source link