[ad_1]
Lo sappiamo da molto tempo L’esorcista tornerà con un nuovo riavvio e a dirigerlo sarà David Gordon Green, già regista e sceneggiatore di Halloween del 2018 e del Halloween uccide. Man mano che ci avviciniamo alla data di uscita, prevista per il prossimo ottobre, iniziano lentamente ad emergere sempre più informazioni sul film. Le notizie più recenti riguardano il cast e Si dice che Linda Blair ritorni nei panni del suo personaggio iconico, Regan MacNeilanche nel nuovo film.
Questa la notizia, condivisa dal quotidiano Sopra la linea citando fonti vicine agli sviluppi, afferma che Blair è sul set solo da un paio di giorni e avrà un piccolo ruolo nel film, quindi si può parlare di un piccolo cameo piuttosto che di un ruolo importante nella storia.
Un portavoce di Blumhouse ha anche affermato espressamente che “Linda Blair è stata consulente per il film in uscita L’esorcista”. Se ciò fosse confermato dai fatti, Blair si unirebbe alla co-protagonista Ellen Burstyn che interpretava la madre di Regan, Chris MacNeil, nel film originale.
Il primo film del 1973 era basato sull’omonimo libro di William Peter Blatty, ed è ancora considerato da molti come uno dei film più spaventosi mai realizzati nella storia del cinema. Per i pochi che non l’avessero mai visto, il film segue una giovane ragazza, Regan, che viene posseduta da un demone. Grazie all’atmosfera agghiacciante e alla lentezza snervante delle sequenze, insieme alle immagini demoniache “qualitativamente” in anticipo sui tempi e ad alcune scene iconiche, come Regan che gira la testa all’indietro o il ragno che scende le scale all’indietro, possono essere considerate come uno dei film più influenti del cinema horror e un vero tesoro nelle mani della Warner Brothers.
Sebbene ci siano ancora molte incognite sulla trama del nuovo film, la musica non dovrebbe cambiare troppo rispetto al film originale: si dice che segua un prete interpretato da Leslie Odom Jr., la cui figlia è diventata vittima di una possessione demoniaca . Questo evento lo spinge a rivolgersi a Chris MacNeil per il suo aiuto, poiché è un’esperta in quel tipo di esperienza traumatica. Per questo motivo, la possibile apparizione di Regan nel film ha più senso.
Il personaggio di Blair non è apparso nel sequel precedente, L’eretico, quindi sarebbe bello vedere l’attrice tornare al personaggio per la prima volta in quasi 50 anni. Ricordiamo che Il nuovo film de L’esorcista uscirà il 13 ottobre 2023esclusivamente nelle sale e sarà la prima parte pianificata di una nuova trilogia.
Per ora sappiamo solo che, insieme a Odom Jr. e Burstyn, il sequel sarà interpretato da Ann Dowd, Lidya Jewett, Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcus. Chiudiamo lasciandovi una piccola chicca, ovvero il classico trailer del celebre film originale del 1973.
[ad_2]
Source link