[ad_1]

L’idea originaria è partita dall’esigenza di trovare qualcosa che mettesse a proprio agio il gatto, lo facesse sentire rilassato e tranquillo. Si pensava così riprodurre il suono delle fusa, quella vibrazione profonda e ritmica che ogni piccolo felino produce quando è felice e in uno stato di benessere. Dalle prove preliminari si è scoperto che anche i gatti più problematici rimanevano calmi e anzi erano ben disposti a spazzolarsi per godersi le fusa e lasciavano piena libertà di azione pulente. Da sottolineare che gli spazzolini elettrici producono una frequenza molto alta compresa tra 4000 e 20000 Hz, mentre il modello appositamente creato si mantiene a livelli estremamente bassi tra 20 e 150Hz.

Lo spazzolino stesso è diverso da quelli per l’uomo, è in silicone e si adatta alla diversa conformazione dei denti felini senza danneggiare le gengive: può essere facilmente sterilizzato facendolo bollire in acqua così da garantire la massima igiene tra un utilizzo e l’altro un altro. Il video di presentazione dello spazzolino mostra come sia consigliabile avvicinarsi con cautela alla bocca del gatto, familiarizzandolo prima con la vibrazione passo dopo passo. La spazzolatura può anche essere molto breve, tra 5 e 15 secondi. Oltre alla spazzola standard c’è anche quella specifica per i molari e un’appendice per spazzolare il pelo.

Puoi ancora finanziare il progetto e ricevere un esemplare di uno spazzolino elettrico che fa le fusa da circa 60 euro con spedizioni da luglio.

.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *