[ad_1]
Proseguono i lavori di sviluppo della nuova generazione di Mercedes-AMG GT Coupé. In questo periodo la casa automobilistica tedesca sta testando la nuova sportiva sulle strade innevate del Nord Europa per mettere alla prova la meccanica in queste condizioni estreme. Grazie ad un nuovo filmato di CarSpyMedia possiamo dare un’ulteriore occhiata all’auto e sentire anche il rombo del motore.
La nuova Mercedes-AMG GT Coupé è strettamente correlata alla Mercedes-AMG SL. Il video mostra un’auto ancora parzialmente camuffata grazie a filmati che nascondono alcuni aspetti del design. In ogni caso, si nota che rispetto alla roadster, la coupé ha un look più aggressivo. In particolare ci saranno delle differenze soprattutto a livello del frontale dove troveremo una calandra ridisegnata, nuove prese d’aria e fari con forme differenti. La nuova generazione della Mercedes-AMG GT Coupé avrà anche un abitacolo con disposizione 2+2.
Gli interni non dovrebbero presentare particolari differenze rispetto a quelli della roadster e quindi troveremo ilultima generazione del sistema di infotainment MBUX con un ampio display touch verticale. A proposito di motori, le foto spia del passato ci avevano permesso di vedere un muletto della nuova Mercedes-AMG GT dotato di powertrain Plug-in. È possibile, quindi, che la versione più performante della coupé tedesca possa adottare lo stesso powertrain della Mercedes-AMG GT 63 SE Performance. Ciò significherebbe che sarebbe disponibile un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 620 kW (843 CV) con 1.470 Nm di coppia massima.
Le prestazioni, quindi, sarebbero molto elevate visto che la Mercedes-AMG GT 63 SE Performance raggiunge i 316 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Voci di corridoio affermano inoltre che la nuova sportiva potrebbe essere proposta anche in una seconda versione dotata di un V8 non elettrificato.
Ovviamente scopriremo tutti i segreti della coupé tedesca al momento della sua presentazione che dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno.
[Video: CarSpyMedia]
[ad_2]
Source link