[ad_1]

Microsoft Edge è stato recentemente aggiornato a versione 111.0.1661.54, incluse alcune modifiche alla barra laterale e anche un paio di nuovi aggiornamenti di sicurezza. Non si tratta quindi di un aggiornamento sostanzioso quanto piuttosto di una versione rinnovata con piccoli miglioramenti funzionali e più votata alla stabilità generale.

La barra laterale Edge consente agli utenti di accedere agli strumenti di produttività parallelamente alla finestra di navigazione e in questa versione offre miglioramenti che possono aumentare ulteriormente la produttività e l’esperienza utente generale. Maggiori dettagli ci vengono forniti dal changelog ufficiale, che riportiamo tradotto di seguito.

Miglioramenti della barra laterale di Microsoft Edge. La barra laterale di Microsoft Edge consente agli utenti di accedere agli strumenti di produttività parallelamente alla finestra di navigazione. In questa versione, la barra laterale è stata migliorata per aumentare la produttività e migliorare l’esperienza dell’utente. Come comunicato nella nostra ultima versione (Microsoft Edge Release Notes for Stable Channel), la barra laterale include ora per impostazione predefinita un pulsante della barra degli strumenti per accedere all’esperienza. Se gli amministratori abilitano l’app Discover, passando con il mouse e facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti si richiameranno sia la torre della barra laterale che la nuova esperienza Discover. Con questa versione, gli amministratori ora hanno la possibilità di disabilitare l’app Discover e mantenere comunque la barra laterale. In questa situazione, verrà sempre mostrata la torre della barra laterale. Se un utente desidera nascondere la barra laterale in modo che non appaia sempre, può farlo nelle impostazioni della barra laterale (edge://settings/sidebar). Inoltre, gli utenti aziendali possono scegliere di “mostrare sempre” o “nascondere automaticamente” quando un amministratore “abilita” la barra laterale. Nelle versioni future di Microsoft Edge sono previste ulteriori opzioni di personalizzazione per il pulsante della barra degli strumenti della barra laterale.

L’aggiornamento verrà scaricato automaticamente all’avvio del browser oppure può essere forzato manualmente dalla sezione delle impostazioni, tuttavia per applicare le modifiche sarà necessario riavviare Edge. Per l’elenco completo delle modifiche di sicurezza vi rimandiamo al link ufficiale in FONTE.

In chiusura, ricordiamo che le maggiori modifiche alla sidebar sono arrivate di recente nella versione 111.0.1661.41, che ha aggiunto il tool AI, Copilot ad altre novità che potete leggere nell’articolo ufficiale di qualche giorno fa. Lo strumento si basa su ChatGPT e utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare le pagine Web e generare contenuti. Può essere utilizzato in vari modi, tra cui la composizione di e-mail, la generazione di abstract, spiegazioni o altro in base al contesto della pagina. Questa novità migliora notevolmente l’interazione con Bing Chat e ne facilita l’utilizzo, quindi è probabile che i 100 milioni di utenti attivi giornalieri godranno di un’ulteriore impennata.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *