[ad_1]
Nel panorama di SSD PCIe 5.0 fa il suo debutto MSI Spazio M570HS, nuova iterazione dello Spatium M570 annunciato lo scorso anno. La nuova proposta ha numeri leggermente inferiori nella scrittura e lettura sequenziale privilegiando quella casuale, ma manca ancora il prezzo.
L’unità sembra quasi identica al modello precedente, con velocità di lettura e scrittura sequenziali limitate a 10.000 MB/sec. Tuttavia, ciò che influisce sulle prestazioni negli scenari più comuni sono le velocità di lettura e scrittura casuali che raggiungono rispettivamente 1,4 e 1,5 milioni di IOPS. Da questo punto di vista, quindi, MSI propone un prodotto più conveniente soprattutto per i videogiocatori.
L’SSD è basato su un controller Phison PS5026-E26 e memoria 3D NAND TLC con un’interfaccia a 1600 MT/sec anziché 2400 MT/s come nella sua prima versione. Il motivo, come abbiamo spiegato in altre occasioni, è la scarsa produzione (e quindi disponibilità) di queste memorie che costerebbero troppo per il settore consumer.
In ogni caso, anche in questo caso sono garantite alte prestazioni. Questo è il motivo per cui l’unità sarà accompagnata da a dissipatore di calore in alluminio bronzato. In particolare si tratta di un dissipatore alettato piuttosto generoso, ma che dovrebbe tenere a bada le temperature fornendo continuità e costanza alle prestazioni.
L’MSI Spatium M570 sarà offerto solo in tagli da 1 o 2 TB con una garanzia limitata per 700 TBW (1 TB) / 1400 TBW (2 TB) o 5 anni. Al momento, però, MSI non ha ancora condiviso il prezzo o la data di disponibilità del nuovo dispositivo di archiviazione.
.
[ad_2]
Source link