[ad_1]
Android supporta gli sfondi animati da allora 2009, ma ad oggi il sistema operativo di Google consente di impostare un solo live wallpaper, sia per la schermata iniziale che per la schermata di blocco. Tuttavia, questo limite potrebbe essere superato con l’avvento di Android 14. Infatti, grazie al lavoro di XDAall’interno del codice sorgente di Android 13QPR2sono state trovate diverse modifiche che preparano il terreno per ilabilitando la funzione “sfondo animato schermata di blocco indipendente”.
Questa funzione al momento non è disponibile nella developer preview di Android 14: dunque, almeno nelle versioni finora rilasciate, è ancora supportata solo la visualizzazione degli sfondi statici. A proposito, per supportare la nuova API, sarà necessario Aggiorna l’app per la selezione di sfondi animati: solo così sarà possibile selezionare uno sfondo animato per la schermata di blocco e un altro per la schermata iniziale. In un’altra modifica del codice, Google ha anche aggiunto un metodo che verificherà se la nuova funzione di sfondo animato è abilitata.
Sempre parlando di Android 14, nelle ultime settimane è trapelata l’indiscrezione che fa pensare alla possibilità che nella prossima versione dell’OS gli utenti beneficeranno del supporto passkey nelle applicazioni. Per chi non lo sapesse, si tratta di una funzionalità che permette di autenticarsi con credenziali biometriche. Pertanto, alla credenziale biometrica viene assegnato un codice univoco, il che significa che può essere utilizzata una sola volta.
[ad_2]
Source link