[ad_1]
Il mercato per smartphone pieghevoli è ancora dominata da Samsung e dai suoi Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4, ma piano piano anche altri produttori stanno lanciando i propri dispositivi pieghevoli: tra questi spicca sicuramente OPPO e il suo interessantissimo Find N2 Flip, forse il primo vero Concorrente del Galaxy Z Flip 4.
OPPO Trova N2 Flip passato anche per le mani di DxOMarkche hanno messo sotto la lente d’ingrandimento il comparto fotografico dello smartphone: come era lecito aspettarsi, il punto di forza di OPPO Find N2 Flip non è certo la fotocamera, ma comunque quest’ultimo si difende molto bene.
Queste le specifiche tecniche del comparto fotografico dello smartphone:
- Sensore principale: 50 MP, equivalente a 23 mm, apertura f/1.8, PDAF
- Sensore ultra grandangolare: 8MP, 112˚ FOV, apertura f/2.2
OPPO Find N2 Flip ha ottenuto buoni risultati 114 punti: non sono molte in senso assoluto, ma indicano comunque una fotocamera di buona qualità. Lo smartphone si piazza, in classifica, tra Xiaomi 12 (con 113 punti) e Samsung Galaxy S21 Ultra 5G (con 115 punti).
Il punteggio è così suddiviso:
- Foto e video ripresi in condizioni di luce intensa (≥1000 lux): 134 punti (il massimo era 168 punti)
- Foto e video ripresi in buone condizioni di illuminazione (≥100 lux): 116 punti (il massimo era 157 punti)
- Foto e video ripresi in condizioni di scarsa illuminazione (<100 lux): 78 punti (il massimo era 127 punti)
- Foto in modalità verticale o foto di gruppo: 123 punti (il massimo era 143 punti)
Tra le caratteristiche positive delle fotocamere OPPO Find N2 Flip ne citiamo una buona esposizionebassi livelli di rumore nei video, una profondità di campo abbastanza ampia e amessa a fuoco automatica video veloce. Tra i lati negativi invece troviamo esposizione non sempre correttasoprattutto in interni e in condizioni di scarsa illuminazione, a volte bilanciamento del bianco impreciso e colori imprecisi in alcune condizioni di illuminazione.
[ad_2]
Source link