[ad_1]

OPPO ha presentato qualche settimana fa il nuovo e primo pieghevole a conchiglia dell’azienda: Trova N2 Flip. Questo pieghevole ha riscosso subito un grande successo nel campo dei pieghevoli, grazie ad una serie di innovazioni che rendono questo smartphone davvero unico.



Innanzitutto, OPPO ha dedicato molti anni alla ricerca e sviluppo, tanto da presentare un dispositivo con una cerniera innovativa e un display esterno unico nel settore. Sono infatti diversi gli smartphone flip attualmente in commercio, che presentano display esterni dalle dimensioni ridotte e di conseguenza funzioni limitate, con una durata della batteria inferiore rispetto ai modelli tradizionali e una ricarica più lenta. Alcuni hanno anche meccanismi di bloccaggio inefficienti e presentano una piega profonda sullo schermo principale, che aumenta il rischio di ingresso di sporco e polvere.

OPPO: il primo flip già rivoluzionario grazie alla Flexion Hinge. Ecco come funziona

Con Find N2 Flip, OPPO ha implementato il Cerniera di flessione segnando una nuova era nel segmento degli smartphone flip. Il motivo che ha spinto OPPO ad investire così tanto tempo nel perfezionamento della cerniera è stato dettato dal fatto che quest’ultima, essendo un componente di grandi dimensioni, ha un forte impatto all’interno di uno smartphone pieghevole. Quando si parla di design per smartphone, lo spazio è sempre molto importante, e meno spazio significa anche meno spazio per altri componenti, come la batteria. Per quanto riguarda invece OPPO Find N2 Flip, la nuova cerniera di formato più piccolo assicura che il telefono non debba scendere a compromessi in altre aree.



Entrando nel dettaglio, questa nuova cerniera presenta un design in più semplice e pulito e una soluzione più stabile, poiché ha meno componenti. La cerniera migliora anche le funzioni di base, grazie ad un nuovo sistema di camme e perni, che permettono di mantenere la piega tra 45 e 110.

Anche lì scelta dei materiali perfezionato: Find N2 Flip presenta un elemento flessibile in acciaio inossidabile, inciso con precisione e iniettato con un materiale morbido e flessibile. La lega ad alta resistenza utilizzata nell’industria aeronautica utilizzata per i cuscinetti garantisce maggiore affidabilità, resistenza alla trazione fino al 15% e resistenza allo snervamento fino al 25%. Nel frattempo, il polimero rinforzato con fibra di carbonio assicura che la cerniera sia resistente ma leggera.



Questo crea la quantità perfetta di flessibilità e fermezza, sia per piegare il telefono che per digitare sul display. Inoltre guida il display in una specifica piega a goccia quando Find N2 Flip è chiuso, riducendo sensibilmente la piega rispetto alla concorrenza. La forma della goccia d’acqua ha un raggio di curvatura più ampio rispetto alla cerniera a U, con conseguente minore grinza e possibilità di deformazione dello schermo.



La presenza di una cerniera più piccola ha permesso di implementare un display esterno più grande e una batteria più capiente rispetto ai concorrenti. La presenza di una cerniera di piccolo formato non significa sacrificare la durabilità: Find N2 Flip è stato testato da TV Rheinland, che ha riscontrato la possibilità di piegare lo smartphone fino a 400.000 volte senza comprometterne le prestazioni, l’equivalente di un normale utilizzo per circa 10 anni. stato sottoposto a condizioni estreme, funzionando perfettamente dopo essere stato piegato 100.000 volte sia a -20C che a 50C.

Sebbene la cerniera di uno smartphone flip possa essere un singolo elemento, il suo impatto elevato e, grazie alla rivoluzionaria Flexion Hinge di nuova generazione di OPPO, Find N2 Flip rappresenta una svolta senza compromessi per il settore.


.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *