[ad_1]

Il Pixel Tablet è sempre più vicino e, secondo varie indiscrezioni, potrebbe debuttare al Google I/O di maggio. Sarà la tavoletta di riferimento per Google, al punto che porterà con sé anche novità per l’interfaccia di Google Assistant e Discover.

Anche per questo (e anche grazie alla beta di Android 13) sappiamo che è prevista una modalità Hub: collegandolo a un dock, il Pixel Tab si trasformerà in una sorta di display intelligentiadattando così l’esperienza dell’utente al contesto di utilizzo.

Da 9to5Google arrivano oggi novità su questa banchina, che sarà un accessorio decisamente importante per l’ecosistema. Per la prima volta, abbiamo anche immagini, pubblicate su Twitter, di come appare uno dei moli previsti.

Come riportato da 9to5, infatti, Google metterà in vendita due diverse dock: entrambe serviranno per ricaricare il dispositivo (e mandarlo in Hub Mode), ma una delle due avrà anche altoparlanti integratiche migliorerà quindi le prestazioni audio.

Nelle immagini del tweet in alto, il dock in questione dovrebbe essere quello senza altoparlanti.

A prescindere dai relatori, però, decomprimendo l’apk dell’app Google Home e leggendo il codice, apprendiamo che il Modalità Hub Pixel Tablet si avvierà automaticamente quando colleghi il dispositivo al dock e sarà più un cambio di interfaccia. Con il tablet in Hub Mode, infatti, sarà possibile lancio contenuto al tablet (funzione non disponibile quando Pixel Tablet è agganciato).

Inoltre, secondo il codice contenuto all’interno dell’apk, quando il tablet non è connesso, il dock viene trattato come uno speaker all’interno dell’app Google Home, con la possibilità di selezionare la stanza in cui è posizionato. Non è da escludere che, anche senza il Pixel Tablet connesso, sarà possibile riprodurre musica dal dock con altoparlanti integrati.

In ogni caso, ormai dovrebbe essere questione di poche settimane: presto scopriremo tutti i dettagli sul Pixel Tablet, un dispositivo su cui Google sembra puntare molto e che potrebbe rivelarsi un ottimo idea.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *