[ad_1]

Come abbiamo già evidenziato, a partire dal 1° luglio l’attuale versione di statistiche di Google (chiamato GA3) non sarà più utilizzabile. Prenderà il suo posto GA4. Gli utenti del servizio dovranno passare al nuovo servizio se desiderano continuare a ricevere i dati sul traffico verso i propri siti.

Il passaggio a GA4, però, non è banale: i due sistemi sono diversi e i dati raccolti non sono direttamente confrontabili tra loro. Non solo: GA4 manca di una configurazione predefinita, il che potrebbe rendere la vita più difficile agli utenti meno esperti.

Un webinar per scoprire come utilizzare Google Analytics 4 (GA4)

Una nuova interfaccia, un nuovo modo di contare le sessioni, modello di dati e modello di attribuzione distorti, nonché la gestione del tracciamento tra più dispositivi e più piattaforme. GA4 non è un semplice aggiornamento della soluzione precedente, ma una nuova piattaforma, basata su logiche differenti.

da-ga3-a-ga4-live-talk-senza-monitor-v1.0

Per spiegare le peculiarità e le caratteristiche di GA4, Tag Manager Italia organizzato un webinar gratuito sul tema per il 17 marzo alle ore 15.00.

“Da GA3 a GA4 – Live Talk”, questo il nome del webinar, aiuterà i partecipanti a comprendere appieno le potenzialità della nuova versione di Google Analytics, risolvere eventuali dubbi e avvalersi della grande competenza degli esperti di Tag Manager Italia. E soprattutto, per utilizzare al meglio lo strumento. GA4, infatti, si adegua alle nuove normative comunitarie sulla privacy, che di fatto stanno ponendo fine all’uso dei cookie, o comunque limitandone fortemente la portata. Il risultato è che la maggior parte delle campagne di sponsorizzazione vedranno un calo di efficienza o, come la definisce Tag Manager Italia, porteranno a “Rintraccio Don“, l’armageddon del tracciamento.

Da qui la necessità di comprendere meglio il funzionamento di GA4 e di altri strumenti, come ad esempio Google Tag Manager, API di conversione (Facebook), Modalità di consenso (Google), Conversione avanzata (Google), Monitoraggio lato server – pper migliorare l’efficacia delle campagne.

Il webinar è gratuito: per partecipare è necessario registrarsi questo indirizzo.

.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *