[ad_1]

versione 23.5.77 stabile di Whatsapp disponibile da qualche ora per iPhone, dimostra di aver fatto proprio funzione Testo attivo introdotto con iOS 16, quello con cui si può selezionare il testo di un’immagine o un fotogramma di un video. Chi usa un iPhone con sistema operativo Apple di ultima generazione lo sa basta toccare a lungo il testo di un’immagine per attivare le voci classiche Copia, seleziona tuttoeccetera che appaiono quando selezioni una parola o una frase.

Ecco, ora ce l’hai stessa possibilità con un’immagine ricevuta o anche inviato tramite WhatsApp. Con versioni precedenti al 23.5.77, per evitare di copiare manualmente una frase di un’immagine, era necessario salvarla in memoria, uscire da WhatsApp, aprire la galleria e l’immagine in questione da utilizzare Testo attivo di iOS 16, ora puoi fare la stessa cosa ma senza uscire da WhatsApp.

È importante dire che durante l’aggiornamento di WhatsApp alla versione 23.5.77 su un iPhone con una versione iOS diversa dalla 16quindi il 15 o uno dei precedenti, non sarai in grado di interagire con il testo di un’immagine o di un fermo immagine poiché l’estrazione del testo è possibile grazie all’API di iOS 16. Insomma, è una funzione che WhatsApp può offrire solo grazie alla predisposizione di iOS 16. E tra le annotazioni c’è anche L’impossibilità di usarloper motivi legati alla privacy, se l’immagine viene inviata per una sola visualizzazione.

Insomma, se non tutte le novità che vediamo fiorire sulle versioni beta di WhatsApp finiscono sulle versioni stabili, questa è una di quelle che ce l’hanno fatta. Abbiamo scritto qualche giorno fa della versione stabile 23.5.77 raccontandovi delle modifiche segnate nel changelog, tra le quali però non c’era l’implementazione di Testo attivo: WhatsApp ha giocato un po’ a nascondino.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *