[ad_1]

L’Agcom dà il via libera alle sanzioni contro Sanremo per pubblicità occulta e uso di Instagram. Il Collegio dell’Autorità per le Comunicazioni (Agcom) ha esaminato le presunte violazioni avvenute durante Sanremo, il Prima Festival e Sanremo Start. Nel mirino si nascondono pubblicità, l’uso di Instagram, l’esibizione di Rosa Chemical con il bacio a Fedez e l’uscita di Blanco.

In riferimento a pubblicità non segnalata, rilevata in 12 episodi, e sull’utilizzo di Instagram, il Consiglio, all’unanimità, ha ritenuto la questione non manifestamente infondata e ha dato mandato alla direzione competente per l’avvio di un procedimento sanzionatorio. Toccherà ora all’Agcom decidere l’onere della sanzione, che può arrivare fino a un massimo di 253mila euro.

Il Consiglio ha votato a maggioranza contro l’inchiesta sui casi Rosa Chemical-Fedez. Per lo stop il presidente Giacomo Lasorella e i commissari Antonello Giacomelli (Pd) ed Elisa Giomi, mentre si sono espressi contro Laura Aria e Massimiliano Capitanio nella quota Lega. Tutti favorevoli a Blanco per procedere alla valutazione di eventuali profili lesivi della dignità umana e di istigazione alla violenza. Agcom informa che “le istruttorie, affidate alla Direzione Servizi Media, prevedono un preciso iter, nel quale è previsto il confronto con le parti interessate, a seguito del quale il Collegio adotterà i provvedimenti definitivi“.

.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *